Blog

Katheryn Winnick ospite al Palazzo Borghesi Siena

A maggio 2023 abbiamo avuto l’onore di ospitare presso la Residenza d’epoca Palazzo Borghesi una famosa attrice di Hollywood, Katheryn Winnick, protagonista di numerose serie televisive fra cui la serie Wikings dove ha interpretato il ruolo della regina Lagertha. È stata protagonista anche della serie TV Big Sky con il nome di Jenny e di altre serie TV di successo e di films. Le siamo particolarmente grati per aver pubblicato sul suo profilo Instagram alcune fotografie ed un reel girato all’interno della nostra struttura.

Katheryn Winnick è di origini Ucraine da parte dei nonni, amica di Vladimir Zelensky. È responsabile della fondazione United24 per la raccolta fondi a supporto della popolazione dell’Ucraina e della sua ricostruzione.

Amante della buona cucina e del buon vino, soprattutto del Brunello  di Montalcino.

Durante il suo soggiorno a Siena ha potuto  fare visita a San Gimignano, Pienza e Montalcino per poi trasferirsi a Firenze, ospite della bellissima Residenza d’epoca Palazzo Portinari.

 

Biografia

Nata e cresciuta in Canada in una famiglia originaria dell’Ucraina, ha iniziato a studiare arti marzialiall’età di sette anni raggiungendo la sua prima cintura nera all’età di tredici: vanta il terzo dan nel Taekwondo e il secondo nel Shotokan; possiede inoltre la licenza di bodyguard e gestisce tre scuole di arti marziali. Parla correntemente l’ucraino, che considera la sua lingua madre, inoltre parla ingleseitalianofrancese e russo.

Ha iniziato a recitare nel 1999 dopo aver studiato al William Esper Studio di New York. Raggiunge la notorietà internazionale nel 2013, quando viene scelta per il ruolo di Lagertha nella fortunata serie televisiva Vikings.

Katheryn Winnick, 45 anni, è stata nominata “l’attrice più sexy del mondo” dalla prestigiosa rivista “Glam’Mag”, nel suo numero di giugno 2023 di questa settimana.

Per il secondo anno consecutivo, nel 2022 e 2023

La rivista ha pubblicato la sua lista annuale delle 100 donne che hanno reso la storia più eccitante, e questo onore è andato esattamente a chi si pensava (se siete aggiornati con le notizie sulle celebrità): Katheryn Winnick.

Per il secondo anno consecutivo, la nostra meravigliosa ragazza, famosa per i suoi ruoli in serie televisive come Bones o Vikings, ha battuto altre donne altrettanto belle per il primo posto! E non possiamo dire che non siamo d’accordo!

Katheryn Winnick ospite al Palazzo Borghesi Siena